AML

Anti Money-Laundering.
Gestione rischi antiriciclaggio.

CORA AML

CORA AML è il modulo di GRC CORA pensato per supportare gli intermediari automatizzando gli adempimenti in ambito antiriciclaggio quali l’adeguata verifica e il monitoraggio dinamico del rischio riciclaggio in coerenza con il Decreto Legislativo n. 231 del 21 novembre 2007 e relativi Provvedimenti attuativi.

Con CORA AML è facilissimo dimostrare la propria accountability.

Dicono di noi

Alcuni nostri clienti

Le principali funzionalità.

CORA AML è modulabile e configurabile sulla base delle caratteristiche di ogni singola organizzazione.

Gestisci l’elenco dei tuoi rapporti di diversa tipologia, archivia e conserva nel tempo la documentazione, effettua il monitoraggio in continuo dei rapporti continuativi.

Crea e gestisci il registro delle segnalazioni sospette legate ai tuoi clienti effettuando le valutazioni per determinare l’effettiva presenza di operatività non corretta.

Attraverso la combinazione di dati anagrafici e di dati derivanti dai questionari KYC personalizzabili puoi determinare il livello di rischiosità del tuo rapporto sia ex-ante sia ex-post.

Integrabile con i sistemi informativi già presenti per il recupero dei rapporti e l’esportazione dei profili di rischio calcolati.

Personalizza il tuo workflow approvativo sulla base delle tue esigenze, mantieni monitorato l’avanzamento del processo, produci report di riepilogo delle analisi condotte.

Il riciclaggio prende in Germania il nome di Geldwäsche, letteralmente “lavaggio di soldi”. L’origine di tale espressione, che equivale a quella inglese money laundry, risale al noto boss mafioso Al Capone.
Secondo la leggenda, fu il primo a investire il denaro guadagnato attraverso attività commerciali illegali nelle lavanderie a gettoni, nascondendo così la loro vera origine.

In un processo del 1931, gli fu chiesto della sua professione ed egli rispose: “Sono nel settore della lavanderia”.

Lo sapevi?
LAVANDERIA A GETTONI.